L’app Google Gemini su Android si rifà il trucco

L’app Google Gemini su Android si rifà il trucco

Google ha recentemente rilasciato un aggiornamento grafico per l’app Gemini su Android, semplificando notevolmente la schermata iniziale. In precedenza, l’interfaccia presentava il logo “Gemini” o “Gemini Advanced”, un carosello di suggerimenti (che si poteva nascondere) e una sezione “Chats & Gems” con le ultime tre query.

Ora, al loro posto, troviamo un semplice “Ciao, [nome]” e un’icona a forma di fumetto in alto a sinistra per accedere alla cronologia. Anche la versione web dell’app è stata aggiornata in modo simile, mostrando solo un saluto iniziale.

La barra di testo ha subito le modifiche più importanti. Prima, un lungo messaggio “Scrivi, parla o condividi una foto con Gemini Advanced” dominava lo schermo, con un microfono e un’icona della fotocamera al centro, affiancati dal menu di caricamento e da Gemini Live. Ora, tutto è racchiuso in una sola riga, come durante una conversazione.

Il simbolo “più” è ancora al primo posto, con il messaggio abbreviato in “Scrivi, parla o condividi una foto”. Il microfono e l’icona della fotocamera sono all’interno della barra di testo, mentre l’onda di Gemini Live rimane nell’angolo.

Un’elegante animazione accompagna l’espansione della barra di testo, che ripristina la vecchia interfaccia al tocco. Questo nuovo design minimalista ricorda la homepage di Google Search.

L’aggiornamento è disponibile per tutti gli account Gemini gratuiti e a pagamento su Android, ma non ancora su iOS.

via

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *