Google ha annunciato ufficialmente le Audio Emoji assieme al Pixel 8a, ed la funzione è disponibile in beta nell’app Telefono di Google. Questa nuova funzionalità, inizialmente apparsa agli utenti del canale beta una settimana fa, è ora disponibile su tutti i dispositivi Pixel 8 e Pixel Fold che utilizzano la versione 129 dell’app.
Sebbene sia accessibile sia negli Stati Uniti che all’estero, non è presente su dispositivi non Google. Un lancio stabile è previsto a breve, in concomitanza con l’arrivo del Pixel 8a nei negozi il 14 maggio.
Le Audio Emoji includono sei suoni con relative animazioni che occupano tutto lo schermo: applausi (Clapping Hands), risate (Face with Tears of Joy), festa (Party Popper), trombone (Crying Face), peto (Pile of Poo) e batteria (Drum).
È possibile accedere a questa funzione sia dalla schermata di chiamata che dal menu “Altro”, mentre un banner informativo suggerisce di provare i nuovi modi per rendere le chiamate più memorabili.
Per rimuovere i pulsanti delle Audio Emoji, basta andare su Impostazioni nell’app Telefono > Audio Emoji. Insomma, non vediamo l’ora di trasformare le nostre chiamate al telefono in chiamate Discord… ahem.
Lascia un commento