Le batterie che verranno utilizzate nei prossimi telefoni Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra hanno ottenuto la certificazione da un’agenzia coreana di certificazione della sicurezza chiamata Safety Korea. Le batterie, con numeri di modello EB-BS922ABY, EB-BS926ABY e EB-BS928ABY, sono prodotte dalla società cinese ATL (Amperex Technologies Limited). Mentre le immagini disponibili sono piuttosto sfocate, altre certificazioni hanno rivelato che la batteria del Galaxy S24+ avrà una capacità nominale di 4.755mAh e quella del Galaxy S24 Ultra di 4.855mAh.
Pertanto, è probabile che le capacità di batteria commercializzate per il Galaxy S24+ e il Galaxy S24 Ultra saranno rispettivamente di 4.900mAh e 5.000mAh. Al momento, non sono ancora state divulgate informazioni sulla capacità della batteria del modello base Galaxy S24. Queste batterie presentano una linguetta di estrazione di colore blu, che facilita la loro rimozione dal telefono, un passo che riflette l’impegno di Samsung nella riparabilità dei dispositivi. Tuttavia, questa funzione non è una novità, poiché anche la serie Galaxy S23 aveva batterie con una linguetta di estrazione simile.
Tutti e tre i prossimi modelli della serie Galaxy S24 dovrebbero essere alimentati da un chip Exynos 2400 o Snapdragon 8 Gen 3, a seconda del paese di distribuzione. Questi dettagli sulla batteria e il chipset forniscono ulteriori indizi su cosa aspettarsi dai futuri modelli di punta di Samsung, anche se per una conferma ufficiale bisognerà attendere l’annuncio della società.
Lascia un commento