Le mappe offline arrivano sugli smartwatch muniti di WearOS

Le mappe offline arrivano sugli smartwatch muniti di WearOS

Tra le funzionalità che Google ha presentato durante l’evento Made By Google, c’è la possibilità di scaricare ed utilizzare le mappe offline sul Pixel Watch 3, che quindi può essere utilizzato come navigatore anche in assenza di una connessione internet.

Una volta scaricate, le mappe offline sono accessibili direttamente dal Pixel Watch 3, da una nuova pagina chiamata “Offline maps” visibile sopra le impostazioni dell’app.

A quanto pare, però, questa funzionalità non è esclusiva del Pixel Watch 3. Secondo quanto riportato da 9to5google, il supporto per Google Maps offline sta diventando disponibile anche per tutti gli altri smartwatch alimentati da Wear OS.

Al momento, la funzione è presente solo nella versione beta di Google Maps, quindi solo gli utenti iscritti al programma beta pubblico possono utilizzarla. Una volta installata la versione 11.140.0701.W o superiore, gli utenti riceveranno istruzioni sull’uso della modalità offline la prima volta che aprono l’app, con mappe sincronizzate automaticamente quando l’orologio è connesso al Wi-Fi e in carica.

via

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *