Con l’aggiornamento a iOS 17.3, Apple ha reintegrato la funzionalità di playlist collaborative su Apple Music, permettendo agli utenti di creare insieme playlist con amici, familiari e altri che condividono gli stessi gusti musicali. Questa funzione era stata inizialmente testata in iOS 17.2, ma poi rimossa dalla quarta beta prima del rilascio ufficiale di iOS 17.2. Apple ha annunciato lunedì che la funzione sarebbe stata lanciata nel 2024, e come da copione le playlist collaborative sono apparse nella beta di iOS 17.3.
La nuova versione consente a tutti i collaboratori di una determinata playlist di esprimere reazioni tramite emoji, in modo simile alle reazioni che si utilizzano nei Messaggi. Per aggiungere una reazione emoji, basta riprodurre una playlist collaborativa e, mentre un brano è in riproduzione, toccare il lettore musicale per accedere all’interfaccia delle emoji. Tra le opzioni disponibili ci sono reazioni emoji standard come cuore e pollice in su, e toccando il pulsante “+” è possibile scegliere tra tutte le emoji disponibili.
iOS 17.3 Beta 1 adds Emojis reactions to Collaborative Playlists ‼️
— Kevin Aubin (@kaubin) December 13, 2023
Emoji Animations are insane 🤪 pic.twitter.com/RIQWYByfRE
Quando si riproduce un brano a cui altri hanno aggiunto reazioni emoji, queste appaiono nell’interfaccia emoji. Ovviamente stiamo parlando come già detto di una versione ancora in beta, quindi per spolliciare le playlist bisognerà aspettare gennaio 2024, mese in cui si prevede sarà lanciato iOS 17.3.
Lascia un commento