In base a un rapporto dettagliato di Kamila Wojciechowska, si ipotizzano diverse novità per la prossima serie Pixel 8 di Google.
Per il Pixel 8 Pro, Google sembra avere in mente un importante aggiornamento delle fotocamere. Secondo il report, sia la fotocamera principale che quella ultra-grandangolare saranno aggiornate, così come il sensore Time of Flight (ToF), portando potenzialmente a grandi miglioramenti. Tuttavia, l’esperienza con la fotocamera teleobiettivo, la fotocamera selfie e il particolare termometro di cui si è parlato qualche settimana fa dovrebbero rimanere invariati.
La fotocamera principale sarà una Samsung ISOCELL GN2 da 50MP con supporto per l’HDR Staggered, che dovrebbe permettere di catturare immagini HDR molto più velocemente. La fotocamera ultra-grandangolare passerà invece ad una Sony IMX787 da 64MP, che è la stessa utilizzata come fotocamera principale nel Pixel 7a. Il sensore ToF segnalato è un VL53L8 da 8×8, che dovrebbe garantire un autofocus più affidabile.
Per quanto riguarda il Pixel 8, sembra che Google stia cercando di differenziarlo ulteriormente dall’8 Pro in termini di hardware. Il Pixel 8 avrà lo stesso sensore principale Samsung ISOCELL GN2 da 50MP, ma la fotocamera ultra-grandangolare sarà la più vecchia Sony IMX386. Il Pixel 8 non avrà un obiettivo teleobiettivo o il sensore di temperatura.
Sul lato del software, Google sta lavorando su un “torcia adattiva” che potrebbe regolare dinamicamente il flash in base alla scena o alla modalità di cattura utilizzata, un trucco di segmentazione per separare gli elementi dell’immagine utilizzando l’IA, e controlli bokeh sulla sfocatura in modalità cinematica durante la registrazione video.
Lascia un commento