Vi avevamo già anticipato tempo fa che Lenovo è in procinto di lanciare una nuova versione del suo PC Handheld dedicato al gaming, il Legion Go S. Questo dispositivo, successore del Legion Go (che per noi rimane in asosluto la migliore handheld in circolazione), si presenta con un design più tradizionale, simile a quello dei competitor ROG Ally e Steam Deck.
Sotto il cofano, Legion Go S sarà equipaggiato con un processore AMD Ryzen Z2, basato sull’architettura Zen 3+. Questo chip offre prestazioni leggermente inferiori rispetto al Ryzen Z1 Extreme con architettura Zen 4, presente in Legion Go e ROG Ally. Nonostante questo, ci aspettiamo comunque una potenza di calcolo più che sufficiente per gestire i giochi più recenti con buone prestazioni. Mancano in questo modello i controller staccabili dalla scocca in stile Switch, presenti invece in quello attuale.
Uno degli aspetti più interessanti del Legion Go S è il prezzo. Stando ai rumor, il dispositivo dovrebbe collocarsi in una fascia di prezzo compresa tra i 399 e i 449 dollari. Si tratta di un prezzo decisamente inferiore rispetto ai 799 euro (al netto di offerte ovviamente) di Legion Go, che potrebbe rendere il nuovo modello molto appetibile per un pubblico più ampio.
Lascia un commento