L’ennesima vita è stata salvata dalle funzioni di emergenza di iPhone 14

L’ennesima vita è stata salvata dalle funzioni di emergenza di iPhone 14

Abbiamo parlato molte volte di come le nuove funzioni di emergenza introdotte con la serie 14 di iPhone abbiano salvato più volte la vita delle persone, e onestamente riportare queste notizie ci fa immenso piacere, quindi siamo lieti di continuare la serie di report.

Grazie alle funzionalità di emergenza dell’iPhone 14, infatti, un altro uomo è riuscito a sopravvivere dopo essere precipitato con la sua auto da una scogliera per 121 metri in un canyon nella zona del Monte Wilson, vicino a Los Angeles, come riportato dalla locale CBS.

L’iPhone ha automaticamente rilevato il grave incidente stradale attraverso la funzione “Rilevamento Crash” ed ha poi subito inviato un messaggio di testo a un centro di emergenza via satellite con la funzione “SOS di emergenza”, dato che il luogo dell’incidente era fuori dalla portata della copertura cellulare e Wi-Fi. Il messaggio conteneva informazioni precise sulla localizzazione, permettendo a una squadra locale di ricerca e soccorso di trovare e soccorrere l’uomo con l’ausilio di un elicottero.

Steve Goldsworthy, Leader delle Operazioni di Soccorso presso Montrose Search and Rescue, ha dichiarato: “Era a 121 metri in un canyon con praticamente nessuna via d’uscita. Chissà quando, o se, lo avremmo trovato”. Un altro membro della squadra di ricerca e soccorso ha affermato che l’uomo sarebbe probabilmente morto dissanguato se non fosse stato soccorso tempestivamente.

Ricordiamo che la funzione “Rilevamento Crash” è abilitata di default su tutti i modelli di iPhone 14 e che “SOS di emergenza” via satellite richiede un iPhone 14 aggiornato a iOS 16.1 o successive. Pertanto, è importante assicurarsi di avere sempre il software del proprio dispositivo aggiornato all’ultima versione disponibile.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *