Lenovo sarebbe al lavoro su un competitor di Valve Steam Deck e Asus Rog Ally

Lenovo sarebbe al lavoro su un competitor di Valve Steam Deck e Asus Rog Ally

A noi piace il gaming! Ohhhh se ci piace! E la rivoluzione che Steam Deck di Valve ha portato negli ultimi 2 anni ha reso realtà un sogno che andava avanti da anni. Certo, se volgiamo lo sguardo all’oriente, sono anni che esistono pc handheld con il form factor di una console portatile e con Windows a bordo, ma sono sempre state molto costose, prive di supporto e complicate da utilizzare.

Steam Deck, invece, ha portato tutto questo ad un prezzo umano, super accessibile e soprattutto Valve ha dimostrato di poter tirare fuori dell’hardware ottimo e supportarlo nel tempo.

Successivamente è arrivata ROG Ally, di ASUS, che prometteva di rompere il mercato con un prezzo sicuramente più alto di Steam Deck ma comunque ottimo per l’hardware offerto, ma soprattutto con una potenza decisamente più spinta. ROG Ally è un prodotto ottimo, anche se il lancio non è stato propriamente liscio, dato che ci sono stati molti problemi legati a surriscaldamento, schede MicroSD letteralmente fuse ed un supporto che non si è rivelato proprio super tempestivo. Fortunatamente con gli ultimi modelli prodotti il problema sembrerebbe rientrato.

Ma ecco che un nuovo sfidante fa la sua comparsa! [cit.]

Lenovo parrebbe infatti essere nella fase di sviluppo di un concorrente per il Steam Deck di Valve. Un report recente suggerisce che l’azienda sta lavorando su un PC da gioco portatile chiamato Legion Go, che eseguirà Windows 11. Basandosi su immagini trapelate, il dispositivo sembra aver tratto ispirazione da altri dispositivi come Steam Deck e ROG Ally, ma presenta anche somiglianze con Nintendo Switch, in particolare riguardante i controller rimovibili simili ai Joy-Con ed uno stand integrato.

Il Legion Go sfoggia uno schermo da otto pollici, con controller che combinano le caratteristiche dei Joy-Con di Switch, quindi rimovibili, con impugnature sagomate ma fisse della Steam Deck. A differenza di Steam Deck che ha dei touch pad su entrambi i lati, il Legion Go sembra avere un touch pad solo sul controller destro, che presenta anche una rotella sul retro. Si ipotizza che, dato che i controller possono essere rimossi, lo schermo avrà funzionalità touch.

Sebbene Lenovo non abbia ancora rilasciato commenti ufficiali, quest’ultimo prodotto sembra un tentativo molto più serio rispetto ai precedenti tentativi dell’azienda di sfondare nel mondo dei dispositivi da gioco portatili. Lenovo aveva precedentemente presentato il concetto “LaVie Mini” al CES 2021 e aveva sviluppato un dispositivo Android chiamato Legion Play, che non è mai stato rilasciato. Ora, con il Legion Go, c’è l’aspettativa di vedere come si confronterà con dispositivi come il Steam Deck.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *