Lenovo potrebbe presto lanciare un PC portatile handheld con sistema operativo SteamOS. Evan Blass ha pubblicato su X immagini del Lenovo Legion Go S (non ancora annunciato, ne abbiamo parlato più volte), sul quale però si nota la presenza di un pulsante Steam sulla versione nera della console.
La versione bianca, invece, sembra non avere lo stesso pulsante, il che potrebbe indicare che Lenovo stia preparando modelli di Legion Go S con Windows e SteamOS.
Finora, i produttori di PC come Lenovo, Asus e MSI hanno optato per console portatili basate su Windows, ma la scarsa pazienza dei consumatori nei confronti di Windows su schermi di piccole dimensioni e i lenti progressi di Microsoft nel migliorare l’esperienza utente stanno spingendo gli OEM a cercare alternative migliori.
L’interesse di Lenovo per SteamOS arriva pochi giorni dopo che Valve ha aggiornato le sue linee guida sul branding, includendo la dicitura “Powered by SteamOS” per l’hardware.
Questo suggerisce che Valve stia collaborando con altri produttori, oltre ad Asus, per certificare dispositivi con SteamOS. Con il CES 2025 alle porte, la probabilità di assistere al lancio di nuovi dispositivi con SteamOS si fa molto alta.
Lascia un commento