LinkedIn starebbe esplorando un territorio completamente nuovo per aumentare il tempo trascorso dagli utenti sulla piattaforma: i giochi.
La piattaforma di networking professionale, di proprietà di Microsoft e che vanta oltre un miliardo di utenti, starebbe sviluppando una nuova esperienza di gioco sfruttando il successo virale di semplici puzzle come Wordle.
LinkedIn ha già in cantiere tre giochi denominati “Queens”, “Inference” e “Crossclimb”. Gli sforzi in questa direzione sono stati rivelati attraverso un post su X ed analizzando il codice, scoprendo che LinkedIn potrebbe organizzare i punteggi dei giocatori in base ai luoghi di lavoro, e classificando le aziende secondo questi risultati.
BREAKING: #LinkedIn is working on IN-APP GAMES!
— Nima Owji (@nima_owji) March 16, 2024
There are going to be a few different games and companies will be ranked in the games based on the scores of their employees!
Pretty cool and fun, in my opinion! pic.twitter.com/hLITqc8aqw
Un portavoce di LinkedIn ha confermato la cosa, anche se non è stata ancora fissata una data di lancio.
Nel corso degli anni, LinkedIn ha testato diverse nuove funzionalità per incrementare l’uso della sua piattaforma, dall’educazione online allo sviluppo professionale, passando per pubblicazioni e notizie, introducendo strumenti video e coinvolgendo creatori e influencer.
Staremo a vedere se i “giochini” aiuteranno o meno una piattaforma che è di fatto molto più professionale e formale delle altre.
Lascia un commento