L’integrazione di Gemini rivoluzionerà la smart home di Google

L’integrazione di Gemini rivoluzionerà la smart home di Google

Google ha annunciato che presto arriverà l’integrazione della sua intelligenza artificiale, Gemini, nei dispositivi per la smart home come le telecamere Nest, Google Home e Google Assistant.

Questa integrazione mira a rivoluzionare l’interazione con le nostre case, rendendole più intelligenti e sicure. Le telecamere Nest, grazie a Gemini, andranno oltre la semplice rilevazione di movimento: saranno in grado di interpretare ciò che vedono e sentono, fornendo informazioni più dettagliate. Ad esempio, anziché avvisarvi semplicemente di aver rilevato un animale in giardino, può distinguere se si tratta esattamente del vostro cane, dato che lo conosce e può distinguerlo.

Inoltre, la funzione di ricerca delle attività della telecamera nella app Google Home permetterà di trovare facilmente eventi specifici nella cronologia.

Anche Google Home stessa riceverà un aggiornamento importante con la nuova funzione “Aiutami a creare“, che utilizza Gemini per semplificare la creazione di automazioni domestiche. Gli utenti potranno descrivere le loro esigenze in linguaggio naturale e Google Home si occuperà di configurare le automazioni.

Ad esempio, pronunciando “Chiudi le porte e spegni tutte le luci prima di dormire“, l’applicazione imposterà automaticamente l’automazione richiesta.

Ultimo ma non meno importante, Google Assistant su altoparlanti e display Nest beneficerà di un netto miglioramento, con una comprensione del linguaggio naturale più avanzata, consentendo interazioni più fluide e conversazionali.

Queste innovazioni saranno inizialmente disponibili per un numero limitato di abbonati a Nest Aware in Public Preview entro la fine dell’anno, con un rilascio globale previsto in futuro.

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *