Samsung ha ribadito il suo impegno a portare l’aggiornamento One UI Watch 5 anche agli smartwatch Galaxy di vecchia generazione, specificamente quelli delle serie Galaxy Watch 4 e Watch 5. L’aggiornamento era stato lanciato in concomitanza con la serie Galaxy Watch 6 il 26 luglio, ma l’azienda ha voluto rassicurare gli utenti che non ha dimenticato i modelli precedenti. In una mossa simile, Samsung ha annunciato anche il desiderio di portare One UI 5.1.1 ai telefoni e tablet Galaxy pieghevoli di vecchia generazione.
L’aggiornamento One UI Watch 5 è principalmente incentrato sull’ottimizzazione dell’esperienza di tracciamento della salute e del fitness. Oltre a nuovi quadranti per l’orologio e migliori controlli della fotocamera per gli smartphone collegati, il tracking del sonno è stato migliorato, offrendo analisi più dettagliate ed una migliore integrazione con i dispositivi domestici connessi. Gli appassionati di fitness avranno a disposizione zone di frequenza cardiaca personalizzate e, per una maggiore connettività, verrà aggiunto un pulsante software di accesso rapido alla fotocamera sulle linee Galaxy Watch 4 e Watch 5.
Anche se la data esatta di rilascio dell’One UI Watch 5 per i modelli di smartwatch più vecchi non è stata ancora confermata, si prevede che l’aggiornamento potrebbe essere distribuito globalmente prima della fine di agosto. Per chi non può attendere, l’esperienza One UI Watch 5 è già disponibile acquistando il Galaxy Watch 6. Tuttavia, vale la pena considerare un upgrade solo se si è alla ricerca di miglioramenti hardware, dato che i nuovi modelli offrono schermi più grandi e luminosi, più RAM, un SoC più veloce e un design più moderno.
Lascia un commento