L’iPad più grande di sempre uscirà nel 2024

L’iPad più grande di sempre uscirà nel 2024

La prossima linea di iPad Pro di Apple potrebbe presentare alcune novità significative secondo gli ultimi rumor: nello specifico l’ormai arcinoto leaker Majin Bu ha suggerito su Twitter che la gamma iPad Pro del prossimo anno potrebbe includere tre modelli, con due di essi dotati di schermi OLED. Questi modelli sarebbero gli iPad Pro da 11 e 12.9 pollici, che rappresenterebbero i primi iPad a vantare display OLED, una voce che circola da un po’ di tempo nel settore.

Oltre ciò, però, Majin Bu ha menzionato l’eventualità di un terzo modello di iPad Pro con un display da 14.1 pollici con tecnologia mini-LED, che offre una qualità di immagine vicina a quella degli OLED ma a un costo inferiore. Questa tecnologia garantisce schermi più luminosi e un rapporto di contrasto elevato, evitando il rischio di burn-in associato agli OLED.

Nonostante la mancanza di nuovi modelli di iPad quest’anno, Ross Young di Display Supply Chain Consultants aveva lasciato trapelare che Apple stava lavorando a un iPad Pro da 14.1 pollici per il 2023, lasciando aperta la possibilità di un lancio nel 2024.

Majin Bu ha anche previsto che tutti e tre i modelli di iPad Pro saranno alimentati dal nuovo chip M3 di Apple con 8GB di RAM, offrendo fino a 3000 nits di luminosità. Si prevede inoltre l’introduzione di una nuova Apple Pencil con punte magnetiche intercambiabili e una Magic Keyboard in alluminio con due porte USB-C e connessione MagSafe. Infine, ha suggerito l’introduzione di una “Dynamic Island” software per questi nuovi tablet. Il leaker ha però espresso incertezze sulla fonte delle informazioni, invitando a prendere questi dettagli con cautela.

Secondo Ming-Chi Kuo, la produzione di massa degli iPad Pro dovrebbe iniziare alla fine del primo trimestre o durante il secondo trimestre del 2024, con modelli che presenteranno, tra le altre cose, cornici molto più sottili.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *