L’iPhone 16 avrà un nuovo pulsante con diverse funzionalità

L’iPhone 16 avrà un nuovo pulsante con diverse funzionalità

A quanto sembra l’iPhone 16 sarà provvisto di un nuovo pulsante (Capture Button) la cui funzione principale sarà quella di “catturare” foto in modalità landscape.

Abbiamo parlato di funzione principale a ragion veduta visto che quella di scattare foto non sarà l’unica funzionalità per questo nuovo pulsante.

Pieno supporto alle varie gesture e capacità di riconoscere l’intensità della pressione esercitata ci lasciano pensare che il pulsante sarà interamente configurabile.

Ecco quali saranno le nuove funzioni associabili secondo i rumors più accreditati:

  • Leggera pressione per la messa a fuoco automatica (foto e video)
  • Pressione maggiore per scattare una foto
  • Scorri verso sinistra e verso destra sul pulsante per effettuare uno zoom in o uno zoom out
  • Probabile gesture per switchare dalla modalità foto a quella video

Come avete visto stiamo parlando di tutte funzionalità inerenti il comparto fotografico, un piccolo particolare che potrebbe confermare l’ipotesi di Gurman inerenti la presenza di questo pulsante solo sui modelli Pro.

Il pulsante dovrebbe trovare spazio sulla parte destra del Device, anche se questo potrebbe creare qualche problema per il posizionamento delle antenne in particolari modelli USA. Nessun problema… verranno spostate.

C’è chi ipotizza che questo nuovo tasto sia anche un modo per invogliare le persone a scattare immagini e girare video in orientamento orizzontale, contenuti che guarda caso sono maggiormente fruibili su Apple Vision Pro.

Secondo noi la gente non lo considererà nemmeno e punterà tutto sui molteplici social che inondano le nostre attuali vite.

+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *