L’iPhone 17 Pro avrà una bestia di teleobiettivo

L’iPhone 17 Pro avrà una bestia di teleobiettivo

I rumor sull’iPhone 17 Pro stanno già iniziando a circolare, nonostante la sua uscita sia ancora molto molto lontana. Una delle novità più intriganti che sono uscite negli ultimi tempi è la possibile implementazione di una fotocamera teleobiettivo da 48MP, come riportato da Jeff Pu, noto esperto nel campo della catena di approvvigionamento di Apple. Questo upgrade potrebbe essere collegato al prossimo headset Vision Pro di Apple, e mirerebbe a migliorare le prestazioni per esperienze di realtà virtuale.

Confrontando con gli attuali iPhone 15 Pro, che presentano un set di fotocamere con un sensore principale da 48MP, un ultra-grandangolo da 12MP e un teleobiettivo da 12MP, l’aggiunta di un teleobiettivo da 48MP nell’iPhone 17 Pro rappresenterebbe un significativo salto in avanti sul fronte della qualità. Questo upgrade potrebbe essere utile contestualmente agli ultimi aggiornamenti di iOS che hanno introdotto la registrazione video spaziale con profondità 3D, compatibile con il Vision Pro. Se le previsioni dovessero concretizzarsi, l’iPhone 17 Pro Max sarebbe il primo modello a vantare un sistema di fotocamere completamente composto da sensori da 48MP, offrendo immagini di qualità superiore, perfette per zoom e stampe di grande formato.

Bisogna tenere però presente che, con il lancio previsto solo nel 2025, i piani di Apple potrebbero subire variazioni. Intanto, guardando un po’ più a breve, sono emersi alcuni render dell’iPhone 16 che lasciano intravedere possibili cambiamenti nel design, inclusa la conservazione del layout verticale delle fotocamere, simile a quello dell’iPhone 12.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *