Stando a quanto dichiarato da Digital Chat Station, Apple avrebbe scelto di utilizzare per il futuro iPhone Fold un display interno con un rapporto di forma molto simile al 4:3, tipico degli iPad. Questa decisione renderebbe l’esperienza d’uso familiare a chi già utilizza un tablet Apple, e consentirebbe agli utenti di passare da iPhone a iPad in maniera più semplice, oltre a facilitare enormemente il lavoro degli sviluppatori che avrebbero già pronta la compatibilità software con le app ottimizzate per iPad, invece che per iPhone.
Apple punta inoltre a differenziarsi dai concorrenti sul mercato dei pieghevoli grazie a una speciale cerniera in Liquid Metal, di cui abbiamo parlato in questo articolo, pensata per eliminare il problema della piega visibile sul display interno e garantire una maggiore durata nel tempo. Questo particolare meccanismo permetterebbe infatti di mantenere il display più piatto e uniforme, riducendo drasticamente la piega che solitamente rovina l’esperienza visiva.
L’iPhone Fold dovrebbe entrare in produzione entro la fine del prossimo anno, con una possibile uscita sul mercato prevista tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027.
Lascia un commento