Il prossimo iPhone di Apple di fascia più “economica”, finora noto come iPhone SE 4, potrebbe essere lanciato con un nome diverso: iPhone 16E. Questa affermazione arriva dal leaker Majin Bu e, se confermata, potrebbe indicare la volontà di Apple di modernizzare il suo smartphone più economico distanziandolo dal design datato dei precedenti modelli SE.
L’iPhone SE originale, lanciato nel 2016, utilizzava il design compatto dell’iPhone 5s, mentre la seconda generazione, del 2020, si ispirava all’iPhone 8, con tanto di tasto Home (ci manchi) e cornici spesse. Anche l’iPhone SE 3 del 2022 ha mantenuto lo stesso design retrò, limitandosi ad aggiornamenti interni. Il nuovo modello, invece, dovrebbe adottare il design dell’iPhone 14, con un display OLED, un design a tutto schermo con notch e un action button, come i modelli più recenti.
Based on what my source has reported, it seems that the new iPhone that Apple will unveil in 2025 will not be called iPhone SE4, but iPhone 16E. It should feature a design similar to the iPhone 14, with an OLED display and an action button. The available colors will be white and… pic.twitter.com/Vm8DCh1Xo0
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) December 31, 2024
Il nome iPhone 16E potrebbe essere la scelta di Apple per “elevare” il modello economico all’interno della sua gamma. Il numero “16” lo collegherebbe alla serie iPhone 16, mentre la lettera “E” indicherebbe un modello più accessibile con hardware leggermente meno recente.
In ogni caso, il prossimo iPhone SE è attesissimo dagli utenti, e con tutte le modifiche previste potrebbe rivelarsi un grande successo.
Lascia un commento