Da qualche settimana circolano voci sul progetto di Apple riguardante uno smart ring, e sebbene non sia chiaro se lo sviluppo sia attivamente in corso, le speculazioni su questa potenziale novità si stanno moltiplicando.
Siamo ovviamente in apertissimo campo speculazioni, ma a febbraio Electronic Times aveva suggerito che Apple stava accelerando lo sviluppo di un anello smart con funzionalità legate alla salute per tracciare dati come frequenza cardiaca, attività fisica, sonno e frequenza respiratoria.
Questo anello potrebbe anche servire come dispositivo di input per altri prodotti Apple come il Vision Pro.
A differenza dell’Apple Watch, l’anello offrirebbe una maggiore comodità per certe attività, come il monitoraggio del sonno, e potrebbe avere una durata della batteria superiore data l’assenza di un display.
Tuttavia, i dati raccolti non verrebbero sincronizzati in tempo reale con iPhone.
Si ipotizza anche che l’anello possa avere un prezzo inferiore rispetto all’Apple Watch, considerando i prezzi dei concorrenti.
Nonostante queste informazioni, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che Apple non starebbe attivamente sviluppando un dispositivo del genere, e sebbene l’idea sia stata presentata agli esecutivi anni fa, potrebbe non essere un progetto destinato alla produzione immediata. Una cosa è certa: i brevetti ci sono, quindi qualcosa, in Apple, stanno facendo a riguardo.
Lascia un commento