Qualcomm ha svelato il suo nuovo chipset, lo Snapdragon 7+ Gen 3, evoluzione diretta dello Snapdragon 7 Gen 3, che condivide il suo core Cortex-X4 e le capacità di intelligenza artificiale (AI) presenti nella serie 8.
Il nuovo chip promette prestazioni della CPU migliorate del 15% e del 45% sulla GPU Adreno rispetto al suo predecessore, oltre a una riduzione del 5% del consumo energetico.
È il primo nella serie Snapdragon 7 ad offrire capacità di AI generativa on device, supportando un’ampia gamma di modelli di linguaggio come Baichuan-7B e Llama 2, promettendo assistenti virtuali più efficienti e la creazione di contenuti innovativi.
Basato su un processo produttivo a 4nm, lo Snapdragon 7+ Gen 3 integra un core Cortex-X4 a 2.8 GHz, 4 core performance e 3 core ad efficienza energetica, oltre al modem Snapdragon X63 5G per connettività mobile avanzata e supporto fino a 4.2 Gbps in download.
Supporta inoltre schermi fino a 4K @ 60 Hz e QHD+ @ 120 Hz, con un refresh rate variabile da 240 Hz a 1 Hz, memoria fino a 24 GB di RAM LPDDR5X e storage UFS 4.0.
Lascia un commento