Tra le novità presentate durante l’ultimo Made By Google, è stato presentato lo streaming dalla Nest Cam per Pixel Watch 3, che consente di visualizzare in tempo reale i flussi video delle telecamere Nest direttamente sullo smartwatch, anche se lo smartphone non è nelle vicinanze.
Questa funzione si è rivelata un’esclusiva temporale, e seppur essendo attualmente disponibile solo sul Pixel Watch 3, Google ha annunciato che presto sarà estesa anche ai modelli precedenti di Pixel Watch e ad altri dispositivi Wear OS.
L’integrazione permette di ricevere notifiche istantanee sull’orologio, visualizzare i feed delle telecamere e avviare conversazioni bidirezionali.
Questa mossa servirà a rendere la funzionalità accessibile a un numero maggiore di utenti, favorendo così una più ampia adozione dei prodotti Nest Cam, e lasciarla esclusiva avrebbe solo danneggiato l’ecosistema Nest.
Google non è nuova alla presentazione di funzioni che all’inizio sembrano esclusive, ma che piano piano arrivano anche sugli altri dispositivi. Questo ci fa ben sperare anche su quelle funzioni che, per ora, girano solo su Pixel 9.
Lascia un commento