Samsung si prepara a rilanciare Bixby, il suo assistente vocale basato sull’intelligenza artificiale, durante l’evento di lancio della serie Galaxy S25 il 22 gennaio 2025. L’azienda ha pubblicato un video teaser che mostra un’interazione molto più naturale e intuitiva con Bixby, alludendo al fatto che l’IA di Samsung sarà molto più potente, conversazionale ed utile.
Bixby, lanciato nel 2017, non ha mai riscosso grande successo tra il pubblico e gli addetti ai lavori, che lo hanno spesso criticato per le sue funzionalità limitate e l’interfaccia poco intuitiva. Con il sopravvento dell’IA, però, potremmo assistere ad una vera e propria rinascita di Bixby, che avrà così una nuova opportunità per dimostrare il suo valore.
Samsung punta a trasformare Bixby in un vero e proprio “compagno AI”, in grado di comprendere e rispondere alle richieste degli utenti in modo naturale e preciso. Speriamo solo che l’evento non sia incentrato interamente, o quasi, su questo, dato che di novità hardware ne prevediamo davvero poche.
Lascia un commento