Microsoft Edge potrebbe implementare la nuova funzionalità Circle to Search di Google (e di Samsung)

Microsoft Edge potrebbe implementare la nuova funzionalità Circle to Search di Google (e di Samsung)

A quanto sembra la nuova funzione di ricerca con cerchio implementata con i nuovi Samsung Galaxy S24 è piaciuta veramente tanto. Talmente tanto che Google ha deciso di implementarla anche sui Pixel 8.

Di conseguenza, in un effetto che potrebbe definire a cascata, anche Microsoft ha pensato bene di creare la propria versione della funzionalità per il browser Edge.

Secondo Windows Report, l’ultima build Canary del browser Edge per desktop contiene una funzionalità chiamata Circle to Copilot. Il nome vi ricorda niente?

La funzione consente di cerchiare un testo o una immagine e ricevere maggiori informazioni in merito a quello che abbiamo evidenziato. Sebbene il funzionamento possa risultare praticamente identico, ci sono delle piccole differenze che ci sembra doveroso segnalare.

Come prima cosa balza subito all’occhio che per quanto concerne le versioni Samsung e Google parliamo di funzionamento su dispositivi mobile, mentre in questo caso si riferisce (al momento) a funzionalità in ambienti desktop.

Altre differenza è inerente alla possibilità di circoscrivere ulteriormente la ricerca tramite specifiche domande prima di mostrare i risultati.

Al momento non ci sono ulteriori informazioni in merito all’arrivo su specifiche versioni stabili di Edge e neanche se effettivamente Microsoft abbia intenzione di rendere pubblica la funzionalità.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *