Microsoft sta per fare la sua mossa nel mercato dei giochi mobile con l’annuncio del suo store online, in arrivo a luglio.
La piattaforma sarà accessibile da qualsiasi dispositivo tramite browser, e sfiderà il dominio degli store di Apple e Google, noti per le elevate commissioni del 30% imposte agli sviluppatori.
Microsoft inizialmente offrirà solo i propri titoli, tra cui Candy Crush e Minecraft, ma in futuro amplierà il catalogo con giochi di altri editori, proponendo sconti su articoli in-game come vite extra o potenziamenti.
Sarah Bond, @Microsoft’s Xbox president, announced at #BloombergTech that the company will launch its own mobile game store in July, creating an alternative to Apple and Google’s app stores pic.twitter.com/hj6eLtsGfl
— Bloomberg Live (@BloombergLive) May 9, 2024
L’annuncio, arrivato direttamente da Sarah Bond, segue l’applicazione del Digital Markets Act in Unione Europea, che consente agli sviluppatori di vendere prodotti digitali evitando le tariffe degli store proprietari.
L’ingresso di Microsoft in questo settore potrebbe spingere Apple e Google a rivedere le proprie commissioni e creare un mercato più competitivo.
Lascia un commento