Midnight di Osamu Tezuka prende vita grazie ad Apple ed iPhone 15 Pro

Midnight di Osamu Tezuka prende vita grazie ad Apple ed iPhone 15 Pro

C’è un misterioso tassista che si trova di colpo a dare una mano a Kaede, una giovane ragazza inseguita da alcuni sicari. Se di primo impatto può sembrarvi la trama di una storia di fantasia, sappiate che avete indovinato.

Apple ha infatti pubblicato un nuovo corto (che dura circa 20 minuti, quindi per questo genere di operazioni pubblicitarie tanto corto non è) che porta in vita un manga di Osamu Tezuka, uno dei fumettisti più famosi e prolifici della storia, avendo al suo attivo oltre 700 manga tra cui Astro Boy, Kimba – il leone bianco e tantissimi altri fumetti di successo.

Il regista Takashi Miike (anch’egli un nome di altissimo livello) porta quindi alla luce un piccolo capolavoro, trasposizione live action, con strumenti a dir poco incredibili: un iPhone 15 Pro. Oddio… magari più di uno, ma il concetto è quello.

Ovviamente sono stati utilizzati anche strumenti di aiuto come dolly, crane, e quant’altro, ma comunque sia il sensore che ha ripreso il tutto è stato quello dello smartphone di Apple.

La cosa che più fa sgranare gli occhi è il fatto che comunque il tutto si svolge in ambientazioni notturne, scure, all’interno di edifici, e l’iPhone ha fatto un lavoro eccellente riprendendo gli ambienti in maniera quasi impeccabile.

Se siete curiosi, Apple ha pubblicato anche un dietro le quinte interessantissimo da guardare:

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *