Motorola Edge 50 Pro ufficiale: primo smartphone certificato Pantone

Motorola Edge 50 Pro ufficiale: primo smartphone certificato Pantone

Dopo averne parlato per settimane, finalmente l’ultimo nato in casa Motorola è ufficiale: il Motorola Edge 50 Pro si posiziona come uno smartphone di fascia medio-alta con un focus particolare sul comparto fotografico.

Questo dispositivo si distingue per essere il primo smartphone al mondo con una fotocamera certificata Pantone, che garantisce sulla carta una fedeltà cromatica e toni della pelle realistici sia nelle foto che nella visualizzazione a schermo.

Nonostante l’Edge 50 Pro non raggiunga le prestazioni del predecessore Edge 40 Pro a livello di potenza di calcolo, essendo equipaggiato con un chipset Snapdragon 7 Gen 3 di fascia media, offre comunque specifiche tecniche importanti.

Tra queste, spiccano un display OLED curvo da 6,7 pollici con risoluzione 1.5K e una frequenza di aggiornamento di 144Hz, una batteria da 4500mAh supportata da una ricarica cablata da 125W o wireless da 50W, e una memoria interna da 256GB.

Il design comprende una cornice in metallo e una parte posteriore in pelle vegana, o in finitura acetata per la variante perlata, con certificazione IP68. Il comparto fotografico ricorda quello dei Galaxy S24 e S24 Plus, con una principale da 50MP, un teleobiettivo 3x da 10MP, e una ultrawide da 13MP con supporto macro, oltre ad una fotocamera frontale da 50MP.

Lo smartphone, come previsto, è inoltre impacchettato di intelligenza artificiale, che permette di avere varie funzionalità per lo più applicate allo scatto ed al miglioramento delle foto.

L’Edge 50 Pro, lanciato in India, sarà disponibile dal 9 aprile a partire da circa 384 euro per il modello base 8GB/256GB, con varie promozioni che ne riducono il prezzo. Ovviamente da noi ci aspettiamo prezzi ben diversi, e non è ancora stata annunciata una eventuale data di uscita globale.

Se volete più informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *