MSI Claw è durata 3 mesi: annunciato già un nuovo modello

MSI Claw è durata 3 mesi: annunciato già un nuovo modello

MSI Claw non ha avuto vita facile sin dall’uscita, principalmente per colpa del chipset Intel Meteor Lake che non ha mai raggiunto prestazioni entusiasmanti, nonostante i continui aggiornamenti ricevuti, tra cui il più importante al BIOS qualche settimana fa, che prometteva grandi incrementi di velocità, mai realmente arrivati.

La pietra sulla tomba, però, arriva direttamente da MSI, che annuncia già un sostituto.

La “MSI Claw 8 AI Plus” sostituisce il deludente chip Intel Meteor Lake con i nuovi Lunar Lake e il display da 7 pollici 1080p a 120Hz con uno più grande da 8 pollici. Ancora più importante, avrà una batteria fino a 80 watt-ora, la più grande sul mercato insieme alla recentemente annunciata Asus ROG Ally X.

Nonostante lo schermo più grande, offrirà comunque un refresh rate di 120Hz con VRR, il che è sicuramente un grande pregio. La nuova Claw includerà anche una seconda porta USB-C con capacità Thunderbolt 4, un caricatore da parete invece del blocco a due cavi del modello originale, e un miglioramento ai pulsanti dorsali.

MSI non ha fornito ulteriori dettagli o immagini del nuovo dispositivo, ma ha promesso più informazioni al Computex di Taipei, Taiwan. Sappiamo che i chip Lunar Lake di Intel offrono fino al 50% in più di prestazioni GPU rispetto ai Meteor Lake, con un consumo energetico inferiore per le stesse prestazioni.

MSI ha anche annunciato una versione in edizione limitata a tema Fallout della Claw originale con Meteor Lake (nella foto in testa all’articolo), il che rende ancora tutto più surreale, assieme al fatto che numerosi influencer (anche italiani) stanno ancora pubblicizzando la vecchia versione proprio in questo momento, versione che, di fatto, è già obsoleta.

viaGrazie ElWippador per la segnalazione

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *