MSI vuole dare la pista a Lenovo, Asus e Valve nel mercato delle handheld

MSI vuole dare la pista a Lenovo, Asus e Valve nel mercato delle handheld

Sono trapelate nuove informazioni riguardanti il dispositivo portatile per il gaming di MSI, ora ufficialmente denominato “the Claw”.

La notizia è stata inizialmente riportata da VideoCardz, che ha citato come fonti i materiali di marketing di MSI Cina, Geekbench, Olrak29 e wnxd.

MSI aveva appena iniziato a pubblicizzare ufficialmente questo nuovo dispositivo con un breve teaser su Instagram, anticipando che ulteriori dettagli saranno annunciati al CES 2024.

Tra le specifiche tecniche trapelate, l’utente Twitter Wario64 ha evidenziato che il Claw dovrebbe disporre di 32 GB di memoria, una capacità che supererebbe quella di concorrenti come il Lenovo Legion Go, e che potrebbe garantire un supporto più efficace per titoli AAA con maggiori richieste.

La presenza di 32 GB di memoria nel Claw suggerisce che il dispositivo potrebbe offrire un’esperienza di gioco mobile più vicina a quella “fissa”, rendendolo una potenziale minaccia per i dispositivi esistenti, soprattutto per quanto riguarda il supporto ottimale ai giochi tripla A, spesso difficili da far girare su pc “mobili”.

Comparativa delle varie handheld disponibili sul mercato a cura di VideoCardz

Inoltre, il Claw sarà dotato di un processore Intel Core Ultra 7 155H e di grafica Arc, garantendo ai giocatori una base solida a livello di prestazioni.

Il design di MSI Claw ha già generato parecchia discussione online tra gli appassionati di gaming. Attendiamo l’annuncio ufficiale che si terrà durante la fiera di Las Vegas per mettere mano su caratteristiche tecniche e magari anche qualche hands on.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *