Nessuno lo vuole, molti lo criticano, tutti lo comprano: iPhone 16 in vetta alle classifiche mondiali nel 2024

Nessuno lo vuole, molti lo criticano, tutti lo comprano: iPhone 16 in vetta alle classifiche mondiali nel 2024

Nel 2024 il mercato degli smartphone ha visto una leggera flessione verso l’alto, con un picco registratosi durante lo shopping natalizio negli Stati Uniti e in Australia. Secondo un report di Kantar, Apple ha mantenuto il primato con la serie iPhone 16, mentre Android ha guadagnato terreno in Asia.

Un dato interessante è che l’intelligenza artificiale ha iniziato a influenzare le scelte d’acquisto, con oltre il 20% dei consumatori che ha dichiarato di aver considerato le funzioni AI nella decisione. A quanto pare la strategia di Apple di vendere promesse ha funzionato.

In Europa, comunque, il mercato è rimasto stabile, con una crescita in Francia, Germania e Spagna.

Samsung ha confermato la sua leadership nel Regno Unito, dove il Galaxy A55 è stato il più venduto, ma deve affrontare una concorrenza crescente da Xiaomi e Google Pixel. Le vendite del Pixel 9 sono rallentate, mentre il Pixel 8 ha beneficiato di forti sconti natalizi, quindi ha ricevuto una piccola spinta.

Apple ha continuato a dominare comunque anche in Europa, con l’iPhone 16 che ha avuto un ottimo riscontro nel Regno Unito. Xiaomi, invece, ha registrato ottime vendite in Spagna, grazie alle offerte sulla serie Xiaomi 13.

Il mercato si conferma essere sempre più dinamico, con utenti stuzzicati non solo dal prezzo, ma anche alle innovazioni che l’IA porta nelle loro mani.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *