Ormai la corsa ai rialzi è senza freni. Sembra pensarla così anche Netflix visto le notizie che arrivano oltreoceano.
Nelle scorse ore Netflix ha dichiarato che a breve aumenterà il costo di alcuni dei suoi piani di abbonamento negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia. I prezzi aumenteranno per i piani Basic e Premium in questi tre paesi.
Per il piano Basic è previsto un aumento da 9,99$ a 11,99$. Il piano Premium passerà dagli attuali 19,99$ ai 22,99$. Un incremento piuttosto considerevole se ci pensate.
Bisogna considerare che questo aumento arriva anche in concomitanza con gli straordinari risultati finanziari ottenuti in questo trimestre. Il gigante della grande N ha dichiarato di aver aggiunto 8,8 milioni di nuovi abbonati, rispetto ai 2,4 milioni di nuovi abbonati del trimestre di un anno fa.
Tutto questo si traduce in ricavi pari a 8,54 miliardi di dollari, rispetto ai 7,9 miliardi di dollari dello scorso anno. Numeri ancor più impressionati se pensate che arrivano dopo che Netflix ha deciso di reprimere in tutti i modi la pratica di condivisione della password.
Chi si aspettava un netto crollo degli abbonamenti è sicuramente rimasto deluso visto che l’effetto ottenuto è stato l’esatto contrario. Ora, la domanda che ognuno di noi si sta facendo è: “arriveranno anche da noi?” Al momento sembrerebbe di no ma sicuramente si faranno “sentire” presto.
Lascia un commento