Neuralink: Musk ha rivelato che controllerà lo smartphone usando solo con il cervello

Neuralink: Musk ha rivelato che controllerà lo smartphone usando solo con il cervello

Neuralink di Elon Musk consentirebbe di controllare il nostro smartphone con il cervello. Dopo la sperimentazione sulle scimmie si passa direttamente a quella umana.

Musk ha annunciato su X che il primo essere umano ha ricevuto un impianto Neuralink . Il miliardario ha fatto luce anche sul primo prodotto Neuralink… e qui arrivano i primi risvolti decisamente interessanti.

Il prodotto in questione si chiama Telepathy e secondo il miliardario consentirà alle persone di utilizzare uno smartphone usando solo il cervello. A quanto sembra i primissimi utenti a provare Telepathy saranno persone che hanno perso gli arti.

Se tutto questo funzionasse nel migliore dei modi le possibili applicazioni future potrebbero essere quasi infinite. Pensate a quanto aumenterebbe la qualità della vita a tutte quelle persone con disabilità motoria grave come i tetraplegici.

Purtroppo, però, siamo solo agli albori e conosciamo benissimo i toni trionfalistici e anche estremamente ottimistici del nostro caro Elon. Neuralink è una tecnologia ancora acerba e decisamente in via di sviluppo.

Bisogna anche considerare che durante la sperimentazione sulle scimmie ci sono state moltissime critiche per l’alto numero di decessi dei primati.

Speriamo che nei prossimi anni si possa realmente beneficiare in modo sicuro di questi importanti progressi tecnologici.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *