Niente annunci su WhatsApp, ma solo nelle chat

Niente annunci su WhatsApp, ma solo nelle chat

Da quando Meta ha acquistato WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea è diventata gratuita.

In realtà ci sono alcune funzionalità che possono essere sbloccate a pagamento, ma grosso modo possiamo dire che la stessa sia un app totalmente gratuita. La cosa “anomala” è che attualmente non contiene pubblicità, ma presto le cose potrebbero cambiare.

In una recente intervista rilasciata a una famosa testata brasiliana, il numero uno di WhatsApp Will Cathcart ha dichiarato che l’azienda non ha alcuna intenzione di mostrare nessun tipo di annuncio nelle chat della sua app.

Sempre Cathcart ha specificato che questa forma di pubblicità produrrebbe più effetti negativi che positivi e che l’utenza non gradirebbe affatto questa forma di sponsorizzazione.

Tuttavia il dirigente non esclude l’ipotesi che in futuro WhatsApp possa mostrare annunci in altre parti dell’app, come nelle storie (al pari di altri prodotti Meta).

Giusto per specifica ulteriormente, si tratta di un giro di affari da circa 10 miliardi di dollari l’anno, secondo Cathcart. Questo dovrebbe rendere l’idea di quanto sia ampio l’interesse per questa app in tutto il mondo.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *