Ogni tanto torna il rumor riguardante i piani di Apple per integrare il Face ID sotto il display dell’iPhone, ma sembra che l’attesa sarà più lunga del previsto.
Tempo fa si ipotizzava che l’iPhone 16 sarebbe stato il primo modello con Face ID integrato sotto lo schermo, ma le ultime indiscrezioni suggeriscono che questo potrebbe non accadere. Secondo Ross Young, un noto analista, Apple potrebbe posticipare questa funzionalità al 2026, con l’iPhone 18 e 18 Pro che sarebbero i primi a integrarla.
Nel frattempo, le versioni Pro dell’iPhone continueranno a utilizzare la Dynamic Island, introdotta per la prima volta sull’iPhone 14 Pro.
Una volta spostato il Face ID sotto il display, Apple potrebbe lavorare su una fotocamera frontale under screen sviluppata da LG Innotek, ma è probabile che questa tecnologia richieda più tempo per essere perfezionata.
Per ora, si prevede che l’iPhone 16 manterrà un design simile ai modelli attuali, e che Apple la butterà interamente su iOS 18 e le sue funzionalità AI per attirare l’interesse degli utenti.
Lascia un commento