Ne abbiamo già parlato qualche giorno fa, e oggi escono nuove informazioni condivise dal leaker Kosutami sul fatto che Apple sarebbe al lavoro su un visore inedito chiamato “Vision Air“, pensato come alternativa più leggera e sottile al Vision Pro. Questo nuovo modello dovrebbe distinguersi anche per la finitura in colore Midnight Blue, un cambiamento estetico rispetto all’attuale versione in argento.
Per ridurre il peso, Apple avrebbe scelto di utilizzare il titanio per alcune parti interne e per l’alloggiamento della batteria, senza però rinunciare all’alluminio per gran parte della scocca esterna. L’ipotesi è che questo modello possa rappresentare il visore a costo più contenuto su cui Apple starebbe lavorando parallelamente alla seconda generazione del Vision Pro con chip M5, attesa tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.
Our next Vision pic.twitter.com/VGAK9rNsrU
— Kosutami (@Kosutami_Ito) April 12, 2025
Tra gli indizi ci sarebbe anche un nuovo connettore in stile Lightning con otto pin, visibile in alcune immagini, che differisce da quello a 12 pin dell’attuale Vision Pro e suggerisce una revisione interna di non poco peso.
Lascia un commento