Ancora una volta ci troviamo a guardare ed ammirare dei render ultra dettagliati del Samsung Galaxy S24 Ultra. Le specifiche e il design del terminale sono trapelate già da tempo, e le immagini concept pubblicate da Super Roader rivelano il possibile aspetto del telefono, mettendo in evidenza il suo telaio in titanio, i bordi piatti e lo schermo leggermente curvo. Per ricapitolare, il Galaxy S24 Ultra dovrebbe avere uno schermo da 6.8 pollici con cornici sottili ed uniformi, oltre a quattro fotocamere posteriori: una principale da 200MP, una ultra wide da 12MP e due teleobiettivi da 10MP e 50MP con zoom ottico rispettivamente di 3x e 5x. La fotocamera frontale potrebbe rimanere la stessa da 12MP del Galaxy S23 Ultra.
Dal punto di vista hardware, si prevede che il Galaxy S24 Ultra sia equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 3 For Galaxy, supportato da 12GB/16GB di RAM e varianti di memoria da 256GB/512GB/1TB. Il software dovrebbe essere basato su Android 14 con One UI 6.1. Lo smartphone introdurrà diverse funzionalità basate sull’IA, come un assistente vocale digitale potenziato, trascrizione linguistica in tempo reale durante le chiamate e funzionalità di Generative AI per la conversione testo-immagine, tutte alimentate dalla modalità Gauss di Samsung.
Per quanto riguarda la batteria, ci si aspetta una capacità di 5,000mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 45W, ricarica wireless e ricarica wireless inversa. Tra le altre caratteristiche attese figurano un lettore di impronte digitali ultrasonico sotto lo schermo, certificazione IP68, altoparlanti stereo, 5G, eSIM, GPS, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC e una porta USB Type-C.
Lascia un commento