Una delle novità più interessanti dei nuovi iPhone 15 Pro è sicuramente il pulsante azione. Come abbiamo avuto modo di apprezzare in questi mesi, il passaggio dal classico “switch” laterale a questo nuovo pulsante è stato sicuramente un valore aggiunto.
Proprio questo elemento potrebbe essere una delle caratteristiche principali del prossimo iPhone 16. Attualmente il pulsante azione è presente solo sulla gamma Pro, tagliando fuori i modelli base di iPhone 15.
Il prossimo anno le cose potrebbero cambiare e questo pulsante potrebbe tranquillamente arrivare su tutta la famiglia di iPhone 16. Ma non è solo questa la novità, visto che molto probabilmente si passerà da un pulsante meccanico a uno capacitivo.
Se questo fosse confermato si potrebbe ipotizzare la possibilità di settare il pulsante con varie opzioni che cambiano a seconda della pressione esercitata. Ovviamente parliamo solo di ipotesi ma in qualche modo avvalorate da una fuga di notizie giunte alla redazione di MacRumors. L’attendibilità sembra essere piuttosto significativa anche se parliamo pur sempre di esemplari in pre produzione, quindi le cose potrebbero cambiare velocemente.
Questa nuova funzionalità potrebbe anche cambiare il design dei prossimi modelli. Stando sempre alle parole della stessa fonte, Apple starebbe studiando anche pulsanti di diversa forma e dimensione rispetto a quello attuale, con conseguente adeguamento a livello estetico.
Sappiamo bene che parlare di tutto questo è decisamente prematuro, ma dobbiamo pur passare il tempo da qui alla data di uscita dei prossimi iPhone.
Lascia un commento