Oggi è il grande giorno, è quel giorno, è il giorno in cui il mondo tech si ferma a guardare e a scrutare cosa bolle nella pentola di Apple e come passeranno il prossimo anno gli acquirenti dei nuovi iPhone 16.
Il futuro si accende, quindi, ma lo fa in maniera particolare. Ebbene si, perché per almeno 6 ore, o forse di più, il sito ufficiale di Apple ha avuto un errore proprio lì, in prima pagina, davanti agli occhi di tutti.
La frase “Il futuro si accende“, corretta verso ora di sera, è rimasta scritta in maniera errata fin dal primo pomeriggio, con un bellissimo “Il futuro si acende“.
Ahhh la grande e perfetta Apple, che accende le speranze di un iPhone 16 che rivoluzionerà il mercato degli smartphone, il nostro futuro, ma dimentica di accendere il correttore ortografico.
Il futuro si accende, ma è anche risparmioso di consonanti, d’altronde se hai un processore a 3 nanometri puoi permetterti questo e altro.
Magari è una feature, un nuovo linguaggio che rivoluzionerà la scrittura dei messaggi, un po’ come le k che fanno risparmiare ch in “perché“, o ancora meglio, scrivendo xk. L’italiano più italiano di sempre!
Comunque sia, se siamo sopravvissuti alla rimozione del jack delle cuffie, possiamo tranquillamente fare a meno di qualche inutile C, o magari si tratta semplicemente di un bug del correttore, e nella prossima patch il futuro si riaccende.
Una cosa è certa, la mancanza di Apple Intelligence qui in Europa inizia già a farsi sentire: se lo stagista che ha scritto lo slogan in homepage avesse avuto la correzione IA, tutto questo non sarebbe successo.
Scherzi a parte, il refuso è stato online per svariate ore, e ci siamo divertiti con i nostri amici appassionati ad ipotizzare se ci fosse stata realmente una reference a qualcosa o se si era trattato semplicemente di un errore. La risposta è stata ovviamente la seconda, dato che in serata l’errore è stato corretto. Non ci sentiamo di aggiungere “prontamente”, però.
Chissà se Tim verrà mai a conoscenza della cosa, e se salterà la testa di qualche stagista. Gli errori capitano, noi stessi non osiamo immaginare quanti ne abbiamo disseminati in migliaia di articoli scritti su questo blog… o magari l’abbiamo fatto apposta, chi lo Sto Arrivando!
ringraziamo Jacopo per gli screen
Lascia un commento