Secondo le ultime informazioni trapelate, il prossimo grande lancio di OnePlus, l’atteso OnePlus 12, potrebbe vedere la luce un po’ prima del previsto. Si presuppone a dicembre 2023 in Cina e, se si tiene conto delle recenti tendenze, potremmo vedere un lancio globale a gennaio 2024. Al momento, però, si parla di un solo modello non-Pro.
Iniziando dal cuore dello smartphone, OnePlus 12 avrebbe in programma di fare il salto dal processore Snapdragon 8 Gen 2 a un chip Gen 3. Riguardo al display, si prevede che l’azienda mantenga lo schermo OLED QHD da 6,7 pollici con refresh rate a 120Hz del OnePlus 11. Queste caratteristiche, assieme ad una batteria da 5.000mAh e al supporto alla ricarica veloce da 100W, dovrebbero essere mantenute invariate.
Dove si prevedono i maggiori miglioramenti è nel comparto fotografico. Si dice che il OnePlus 12 sarà dotato di una fotocamera principale da 50MP, affiancata da un obiettivo ultra-wide da 50MP e da un obiettivo periscopico da 64MP sul retro. Questa sarebbe un’evoluzione rispetto alla configurazione della fotocamera posteriore del OnePlus 11, che combina sensori da 50, 48 e 32MP. Nonostante i megapixel non siano tutto in termini di miglioramenti reali delle immagini, è difficile non entusiasmarsi all’idea di una fotocamera periscopica da 64MP.
Tuttavia, queste informazioni sono ancora alquanto provvisorie. Non è saggio farsi prendere troppo dall’entusiasmo, dato che il dispositivo non dovrebbe essere lanciato prima di sette mesi, e che la ruota dei rumor a volte gira all’impazzata deragliando dalla struttura che la regge. Vi terremo ovviamente informati come sempre su queste pagine!
Lascia un commento