Il OnePlus Open, il primo telefono pieghevole dell’azienda, è, come suggerivamo in un articolo passato, una versione ribattezzata dell’OPPO Find N3 per il mercato globale. OnePlus ha confermato ciò rivelando anche che il co-fondatore di OnePlus e Chief Product Officer di OPPO, il signor Pete Lau, ha diretto i team di entrambe le aziende per lavorare sul telefono pieghevole in tandem, con l’obiettivo di lanciarlo sotto entrambi i marchi in mercati diversi.
OnePlus ha confermato infine il fatto che sia essa sia la sua società sorella OPPO stanno lanciando lo stesso dispositivo pieghevole con nomi diversi in un’email a The Verge. Anche se non specificato, si ritiene che l’OPPO Find N3 rimarrà esclusivo per il mercato cinese, mentre il OnePlus Open sarà rilasciato nei mercati internazionali.
Lau è anche apparso in un video di Unbox Therapy su YouTube intitolato “New OnePlus Folding Phone Exclusive First Look” nel suo solito giro promozionale. Ha rivelato che il marchio ha registrato 35 brevetti relativi solo al meccanismo a cerniera del telefono ed ha elogiato vari aspetti del suo design.
La mossa da parte di OnePlus e OPPO segnala un passo interessante nel posizionare un dispositivo in diversi mercati, sottolineando l’intersezione operativa e di sviluppo tra le due aziende che navigano nelle acque dei mercati globali e cinesi di smartphone.
Lascia un commento