Sembra che OnePlus stia lavorando a un nuovo smartphone molto potente ma dalle dimensioni compatte, pensato (per ora) per il mercato cinese. Stando ai rumor, il dispositivo sarà dotato di uno schermo OLED piatto da 6,31 pollici con risoluzione 1.5K e offrirà prestazioni e funzionalità da top di gamma, nonostante le dimensioni ridotte.
Questa mossa di OnePlus arriverebbe in un periodo (anni, in realtà) in cui gli smartphone di punta tendono ad avere dimensioni sempre più generose, lasciando poche alternative per chi vorrebbe un dispositivo compatto e potente.
Anche OPPO, che fa parte dello stesso gruppo di OnePlus, starebbe lavorando a una versione “Mini” del suo Find X8, ma sembra che i due dispositivi si rivolgano a un pubblico diverso, con design e chipset differenti.
Mentre il Find X8 Mini dovrebbe essere equipaggiato con il chipset Dimensity 9400, il flagship compatto di OnePlus potrebbe montare lo Snapdragon 8 Elite, che garantisce prestazioni di ben altro livello. Non è ancora chiaro se questo nuovo smartphone farà parte della serie numerata di OnePlus (come OnePlus 13) o della linea Ace.
In ogni caso, l’arrivo di un flagship compatto da parte di OnePlus rappresenta una buona notizia per gli utenti che cercano un dispositivo potente e maneggevole.
Lascia un commento