Al Mobile World Congress, OnePlus ha svelato (come previsto) un nuovo prodotto, il OnePlus Watch 2. Questo dispositivo si distingue per la sua “architettura dual engine”, che incorpora due chipset e due sistemi operativi: uno è lo Snapdragon W5 che gestisce Wear OS, offrendo pieno accesso allo store di app, mentre l’altro è il BES2700 che esegue un sistema operativo in tempo reale (RTOS) a basso consumo energetico.
In modalità Smart, l’utente può sfruttare app come Google Maps, Assistant, Wallet, e molte altre, con una batteria da 500mAh che garantisce fino a 100 ore di autonomia con uso regolare o 48 ore con uso intenso. La modalità Risparmio Energetico, invece, si affida esclusivamente all’RTOS, mantenendo comunque diverse funzionalità, tra cui il tracciamento del sonno e della frequenza cardiaca e la possibilità di effettuare e ricevere chiamate, estendendo l’autonomia fino a 12 giorni.
Il design del OnePlus Watch 2 è caratterizzato da un corpo in acciaio inossidabile, più resistente (e pesante) dell’alluminio, che conferisce all’orologio un peso di 49g (80g con il cinturino in gomma). La protezione dello schermo AMOLED da 1,43″ è affidata ad un vetro zaffiro 2.5D, che assicura una luminosità fino a 1,000 nits in modalità alta luminosità, essenziale per una buona visibilità all’aperto. Non mancano la resistenza all’acqua 5 ATM, l’aderenza allo standard MIL-STD-810H, il GPS a doppia frequenza, il monitoraggio dello stress, oltre a modalità sportive dedicate a corsa, tennis, badminton e sci.
OnePlus Watch 2 è disponibile per il preordine da oggi e le consegne inizieranno dal 4 marzo 2024.
Lascia un commento