Da marzo 2024, la OneUI 6.1 è stata scaricata su più di 8.8 milioni di dispositivi, rappresentando l’update di maggior successo per Samsung. Questo aggiornamento fa parte del piano di Samsung di infilare i suoi servizi di intelligenza Artificiale su più dispositivi possibile.
L’aggiornamento è disponibile dai Samsung Galaxy S24, usciti direttamente con la suddetta versione software, fino ai Galaxy S21, il che spiega anche l’enorme numero di download.
La cosa che più ci fa riflettere è stata il fatto che Samsung negli anni non ha ben capito come fidelizzare la clientela, rilasciando aggiornamenti in ritardo, frammentati, e lasciando sempre, e ribadiamo sempre, i “vecchi” flagship indietro.
Negli ultimi due anni, però, le cose sono cambiate, e Samsung ha sempre più mantenuto la promessa di aggiornare i propri dispositivi in maniera più tempestiva, fino ad arrivare alla OneUI 6.1, il primo update che Samsung ha distribuito su larga scala, su una quantità impressionante di dispositivi (per la storia dell’azienda) facenti parte comunque di annate differenti.
Speriamo che nel futuro il trend sia mantenuto, e che non solo i possessori dell’ultimo modello possano godere degli ultimi update.
Lascia un commento