OpenAI ha annunciato GPT-4.5, la nuova versione del suo modello di IA progettata per offrire interazioni ancora più naturali su ChatGPT. Questo aggiornamento introduce un miglioramento nella comprensione del linguaggio, con una capacità più avanzata di individuare schemi, collegare concetti e generare risposte creative.
Rispetto al precedente GPT-4o, il nuovo modello eccelle in richieste quotidiane, domande professionali e intelligenza creativa, risultando più efficace per scrittura, programmazione e risoluzione di problemi pratici.
A differenza dei modelli di ragionamento avanzato come o1 e o3-mini, GPT-4.5 è ottimizzato per un uso generale, con una maggiore capacità di seguire l’intento dell’utente e interpretare segnali. OpenAI lo rende disponibile da oggi per gli utenti Pro, con accesso esteso ai piani Team e Plus la prossima settimana, seguito da Education ed Enterprise.
Il modello supporta caricamenti di file e immagini, ma non include ancora funzioni come Voice Mode, video e condivisione schermo.
Lascia un commento