Con il lancio del Find N5 sempre più vicino, OPPO ha svelato una funzionalità interessante: la possibilità di controllare un Mac da remoto direttamente dallo smartphone.
Il CPO di OPPO, Pete Lau, ha condiviso un’anteprima di questa novità, mostrando il Find N5 connesso a un MacBook e un menu “Remote PC Control” attivo sullo schermo. Questo suggerisce non solo la possibilità di accedere ai file, ma anche di gestire il computer a distanza, il tutto tramite un’interfaccia dedicata.
Questa funzionalità sembra basarsi sulla tecnologia O+ interconnection, già presente nei dispositivi OPPO e OnePlus per il trasferimento rapido di file.
Non è comunque una novità assoluta nel mondo Android, altri marchi come Vivo offrono già soluzioni simili in Cina, ma OPPO potrebbe renderla disponibile anche a livello globale.
Tech should make life easy and seamless. That’s why we’ve developed a system for the #OPPOFindN5 to remotely control your Mac—enabling real-time file viewing and editing, enhancing your productivity, and ensuring smoother interaction between devices.
— Pete Lau (@PeteLau) February 17, 2025
More details coming at our… pic.twitter.com/qO5mNHWIXD
Inutile specificare che comunque si tratta di una funzionalità già fattibile da anni tramite applicazioni dedicate. Maggiori dettagli saranno rivelati il 20 febbraio, quando il Find N5 verrà presentato ufficialmente.
Lascia un commento