Sembra che Oppo Find X8 Pro monterà una batteria da 5910 mAh, e disporrà di tecnologia “Glacier Battery” di nuova generazione. Questa tecnologia, sviluppata in collaborazione con CATL, il principale produttore mondiale di batterie, promette un aumento di capacità del 18% rispetto alla batteria da 5000 mAh del Find X7 Ultra, il tutto in un design più sottile del 13%.
Ma cosa si nasconde dietro il nome “Glacier Battery”? come il termine suggerisce, abbiamo una maggiore longevità grazie al mantenimento di una temperatura più bassa durante la scarica contrastando il surriscaldamento, che è una delle principali cause di danneggiamento delle batterie.
OnePlus, azienda strettamente legata a Oppo e che spesso condivide lo stesso hardware, ha già introdotto questa tecnologia con il suo OnePlus Ace 3 Pro, descrivendola come “una batteria ad alte prestazioni progettata per smartphone di fascia alta, una svolta nell’esperienza di durata della batteria e l’inizio di una nuova era”.
Oppo Find X8 Pro features Large 5910mAh new Generation Glaciar Battery with 18% increase in Capacity & 13% reduction in Thickness. pic.twitter.com/XReYN0VFmT
— TECH INFO (@TECHINFOSOCIALS) October 21, 2024
Oltre alla Glacier Battery, Oppo ha sviluppato anche lo Smart Battery Health Algorithm, un sistema che monitora le prestazioni della batteria controllando l’attività elettrica al catodo negativo in tempo reale. Questo algoritmo regola la quantità di elettricità utilizzata per la ricarica entro limiti di sicurezza, riducendo il rischio di “litio morto” e garantendo al contempo la massima velocità di ricarica possibile senza compromettere la salute della batteria.
In altre parole, questa tecnologia non solo prolunga la durata della batteria, ma consente anche tempi di ricarica più rapidi.
Lascia un commento