Oppo presenta il prototipo degli Air Glass 3 XR

Oppo presenta il prototipo degli Air Glass 3 XR

Oppo ha svelato i suoi futuri piani riguardanti l’intelligenza artificiale ed un nuovo prototipo di occhiali XR (realtà estesa), gli Air Glass 3, durante il Mobile World Congress 2024.

Questi occhiali innovativi, che pesano solo 50 grammi, si collegano al modello AndesGPT di Oppo tramite smartphone, offrendo un’esperienza IA completa e di facile utilizzo: Oppo mira infatti a superare l’incomodo di dover dare prompt sul telefono, facilitando ulteriormente l’interazione con l’intelligenza artificiale.

Gli Air Glass 3 si distinguono per il loro waveguide (la tecnologia che guida la luce proveniente da un display microscopico attraverso il vetro degli occhiali fino agli occhi dell’utente) in resina auto-sviluppato con un indice di rifrazione di 1,70 e una luminosità massima per occhio superiore ai 1.000 nits, garantendo un’esperienza visiva vicina a quella di un normale paio di occhiali, ma con la miglior visualizzazione a colori pieni della sua categoria.

Inoltre, sono dotati di un assistente vocale IA basato come detto su AndesGPT e supportano l’interazione tramite touch per controllare musica, chiamate vocali, visualizzazione di informazioni e navigazione tra le immagini. Con quattro microfoni progettati per un’isolazione dal rumore migliore e una promessa di output audio di alta qualità, Oppo punta a ridefinire l’interazione con la tecnologia wearable.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *