A partire da fine ottobre, gli utenti di OnePlus 12 avranno la possibilità di accedere alla beta di OxygenOS 15, la nuova interfaccia dell’azienda basata, appunto, su Android 15.
Tra le novità di questo aggiornamento troviamo un’interfaccia utente rinnovata con icone più definite e una Shelf migliorata, che offre un accesso più rapido alle informazioni. OxygenOS 15 introduce anche la modalità Split, che separa le notifiche dalle impostazioni rapide per una navigazione più intuitiva.
La personalizzazione è stata ampliata con OnePlus OneTake, che permette di creare un look coordinato tra Always-On Display, schermata di blocco e home screen, e con la funzione Depth, che aggiunge profondità agli sfondi.
L’aggiornamento include anche strumenti basati sull’intelligenza artificiale per migliorare foto e produttività, come AI Eraser, AI Reflection Eraser, AI Unblur e AI Detail Boost. Inoltre, OxygenOS 15 offre una maggiore sicurezza con un sistema antifurto migliorato e Google Play Protect Live Threat Detection.
Vanno a concludere la funzione Open Canvas, che migliora il multitasking supportando una modalità split-screen a tre app, mentre OnePlus Share semplifica la condivisione di file tra dispositivi OnePlus e iOS.
Tutto questo è in arrivo, come già detto, su OnePlus 12, mentre per quanto riguarda gli altri dispositivi non c’è da aspettare moltissimo. La open beta, infatti, verrà rilasciata a stage, come ci mostra questa infografica ufficiale:
Lascia un commento