Pare che Apple stia chiedendo ai propri fornitori degli schermi “senza bordo”

Pare che Apple stia chiedendo ai propri fornitori degli schermi “senza bordo”

Apple starebbe lavorando con Samsung e LG Display per sviluppare nuovi pannelli OLED con l’obiettivo di implementarli mantenendo l’attuale design dell’iPhone, a differenza degli schermi curvi che alcuni marchi di smartphone offrono con cornici ultra-sottili. Secondo quanto riportato, Apple è riluttante a implementare un display che si curva sul lato dell’iPhone a causa di preoccupazioni riguardo a distorsioni ottiche e durabilità. Noi, da utenti, concordiamo con questa cosa.

La scelta di un display senza cornice sembra essere finalizzata a facilitare il miglioramento della tecnologia di incapsulamento con film sottile (TFE) e della fotocamera sotto il pannello (UPC), oltre ad aumentare lo spazio per componenti come le antenne riducendo al contempo le interferenze. Questi miglioramenti sarebbero attualmente impossibili con un display curvo.

Nel complesso, ciò suggerisce che Apple sta pianificando di offrire il display OLED senza cornice a partire dall’iPhone 17 Pro nel 2025, poiché si vocifera che questo dispositivo sarà il primo a presentare la tecnologia Face ID sotto il display, accanto ad un foro per la fotocamera frontale. Inoltre, Apple punterebbe ad una data di rilascio precedente all’arrivo della propria tecnologia di display microLED personalizzata su iPhone. Il primo dispositivo di Apple con un display microLED personalizzato dovrebbe essere l’Apple Watch Ultra 2025, con varie indiscrezioni che suggeriscono che l’iPhone seguirà negli anni successivi.

Il piano di Apple è di ridurre progressivamente la cornice dell’iPhone fino a renderla completamente assente con l’utilizzo dei prossimi pannelli OLED di Samsung e LG. I modelli di quest’anno, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, dovrebbero avere le cornici più sottili di qualsiasi smartphone fino ad oggi, con solo 1,55 mm di spessore.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *