Pixel Watch 3: tutto quello che sappiamo sul wearable di Google

Pixel Watch 3: tutto quello che sappiamo sul wearable di Google

Quest’anno Google non sembra riuscire a trattenere i leak, ed oggi è il turno del prossimo wearable di Google: il Pixel Watch 3.

Ormai arrivato alla sua terza iterazione, il Watch di Google farà tesoro degli errori del passato, migliorando un prodotto che è sempre stato super interessante? Vediamo cosa sappiamo e cosa ci dicono i rumor a riguardo.

Iniziando dalle dimensioni, quest’anno avremo due modelli: uno da 41mm che avrà, si dice, il 10% in più di schermo rispetto al corrispettivo Pixel Watch 2, il che significa meno bordi, mentre il 45mm sarà più generoso del 40%, avendo uno schermo più grande e ancora meno bordi.

Questo possiamo notarlo anche dalle watchface che sono trapelate, che, almeno all’apparenza, mostrano per l’appunto più schermo a disposizione e bordi meno pronunciati.

Il Pixel Watch 3, inoltre, introduce un nuovo tipo di schermo, che Google ha brandizzato “Actua“, in grado di raggiungere una luminosità di picco di 2000 nits, letteralmente il doppio rispetto al modello precedente.

Google definisce il display “ultra responsivo” anche se non specifica in che modo sia tale, ma si presume si riferisca al refresh rate dello stesso.

Dalle slide leakate, inoltre, si evince che ci saranno molte novità anche lato software. Google Maps, ad esempio, otterrà la possibilità di navigare anche in assenza di connessione di rete, e viene nominato anche il supporto ai biglietti per il trasporto pubblico in wallet.

Ottimo il presunto supporto al feed delle videocamere Nest, che permetterà di rispondere ad esempio al videocitofono o controllare le telecamere di sicurezza direttamente dal Pixel Watch 3.

Con 24 ore di autonomia dichiarata, con tanto di AOD acceso, o 36 ore con risparmio energetico, il Google Pixel Watch 3 durerà di più e si caricherà in meno tempo del precedente modello.

Attendiamo il 13 agosto 2024 per saperne di più.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *