L’utile widget “At a Glance” di Google, una delle caratteristiche migliori del Pixel Launcher, potrebbe presto arrivare al Pixel Watch come una complicazione del quadrante dell’orologio, alimentata da Google Assistant. Questa funzionalità, attualmente disponibile sui telefoni Pixel più recenti, offre informazioni pertinenti e contestuali in base alla posizione dell’utente e all’ora del giorno, come ad esempio il momento giusto per partire per l’aeroporto, avvisi di terremoti e altro ancora.
Secondo quanto riferito da 9to5Google, il colosso delle ricerche sta lavorando sulle “proactive_complications” esclusivamente per il suo smartwatch. Per utilizzare questa funzionalità, sarà necessario configurare Google Assistant sul dispositivo indossabile, che mostrerà previsioni meteo e un conto alla rovescia per i prossimi eventi in programma. Toccando la complicazione, si aprirà l’assistente vocale. Tali riferimenti sono stati trovati nell’ultima versione di Google Assistant per Wear OS (v1.5.67.x).
Le complicazioni di Wear OS occupano di solito uno spazio circolare sul quadrante dell’orologio. Tuttavia, la complicazione “At a Glance” potrebbe richiedere più spazio, spingendo Google a introdurre nuovi quadranti con uno spazio rettangolare. Attualmente, solo i quadranti Modular II e III offrono uno spazio rettangolare per le complicazioni. In alternativa, Google potrebbe anche valutare l’opzione di offrire “At a Glance” come una “tessera” Wear OS 3, fornendo così più spazio per visualizzare le informazioni pertinenti.
Anche se non è stato menzionato esplicitamente, è possibile che Google porti molte funzionalità del widget “At a Glance” dei telefoni Pixel sul suo orologio, come avvisi di terremoti, notifiche di consegna di cibo e pacchi, indice di qualità dell’aria (AQI), timer tra dispositivi e altro ancora. Non è ancora chiaro quando Google introdurrà la nuova complicazione nel Pixel Watch, ma è probabile che avvenga con un futuro aggiornamento delle funzionalità Pixel.
Lascia un commento